domenica 29 gennaio 2012

Shopping e Cultura a Roma : Divertirsi e Scoprire le Nuove Tendenze della Moda

Roma gran bella città piena di  arte e cultura ma anche città della moda e per questo importante punto di riferimento nel campo  delle nuove tendenze.

Chi viene a Roma e vuole divertirsi a scoprire le nuove tendenze ha, quindi, solo l’imbarazzo della scelta.
Punto di partenza per il nostro entusiasmante  tour alla scoperta della città non può che essere l’elegante e celebre Via Condotti, uno dei luoghi preferiti dagli stranieri per gli acquisti romani, costellata di atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali come Valentino, Armani, Ferragamo,Gucci, Dolce & Gabbana e Dior, solo per citarne alcuni.

Da segnalare, sempre a Via Condotti, i preziosi gioielli di Bulgari, Cartier e Federico Buccellati.
Altrettanto glamour ed elegante è Via Frattina che, insieme a Via Borgognona e Via Bocca di Leone, ospita alcune importanti griffe di fama mondiale tra le quali vale la pena menzionare lo store di Trussardi, l’elegante negozio di Cesare Paciotti e il raffinato atelier di Pal Zileri.

Lasciamo ora la zona del glamour di alta classe e andiamo nella  zona adiacente Piazza di Spagna e proseguimo lungo via della Mercede arriviamo così a Via del Corso, una delle principali arterie della città.

 Sempre  vivace e ricca di novità, ospita negozi di vario genere, in grado di venire incontro alle più diverse esigenze: dall’abbigliamento per donna a quello per uomo, passando attraverso negozi di intimo, accessori, calzature e megastore di moda giovane e di tendenza.

Vale la pena  visitare, passeggiando lungo Via del Corso, l’affascinante e caratteristica Galleria Colonna (ora si chiama Galleria Alberto Sordi) con all’interno numerosi punti vendita per uno shopping in tutta tranquillità se vogliamo essere al riparo dalla pioggia e dal freddo.

Qui possiamo scegliere fra il moderno e accattivante Jam, il moderno “ store” di Pinko o l’elegante boutique di Calvin Klein.

Andiamo poi verso Campo de Fiori  ed allora non può mancare una visita alla caratteristica Via dei Giubbonari, mentre  passeggiando nei pressi di Piazza Venezia non si può fare a meno di una passeggiata lungo Via Nazionale, ricca di negozi e boutique.

Se ci troviamo nella zona Vaticano   altra tappa imperdibile è Via Cola di Rienzo dove è possibile spaziare dalle classiche ed eleganti boutique di Luisa Spagnoli, Max Mara, Cerruti e David Saddler alle grandi catene di moda giovane e glamour come Mango, Miss Sixty, Ethic, Fornarina, Onix, Benetton e Sisley, per uno shopping  per tutti i gusti e tutte le tasche.

Nessun commento:

Posta un commento